Skip to main content

Escursioni a mare Cala Gonone

Troverete in questa sezione le possibilità per visitare via mare il Golfo di Orosei. Qualsiasi sia la vostra scelta, essa sarà appagata dalla bellezza di uno degli angoli più belli della Sardegna, la parte sud del Golfo di Orosei. Ogni soluzione ha dei vantaggi diversi sia in termini economici che di godimento dell'escursione a mare.

In Gommone

Possibilità con guida in autonomia

NOLEGGIO GOMMONI 40 CV
  • SENZA PATENTE NAUTICA
  • FINO AD 8 PERSONE

Uscita ideale per chi vuole visitare in autonomia le spiagge del Golfo di Orosei. Consigliata ancora di più per chi ha già una conoscenza della costa e delle spiagge e vuole trascorrere più tempo nelle proprie soste preferite. Gommoni lunghi 5 e 6 metri adatti per gruppi fino a 8 persone. Motorizzazioni da 40 CV di ultima generazione garantiscono sicurezza in mare e la possibilità di guidare il mezzo senza patente nautica

NOLEGGIO GOMMONI CON SKIPPER
  • SKIPPER IN ESCLUSIVA
  • FINO A 12 PERSONE (ESCLUSO SKIPPER)

Uscita ideale per chi vuole visitare in autonomia le spiagge del Golfo di Orosei  locazione un gommone  senza responsabilità sul mezzo. Consigliata per chi non conosce la costa e vuole avere l'esclusività della gita senza altre persone a bordo al di fuori del conducente . Gommoni lunghi 7/8 metri adatti per gruppi fino a 8 persone. 

Minicrociera in gommone

GITA IN MARE FINO A GOLORITZÈ
  • SKIPPER ESPERTO DELLA COSTA
  • FINO A 12 PERSONE
  • BAGNI ALL'ANCORA E SOSTE IN SPIAGGIA

Con diverse partenze giornaliere, la minicrociera in gommone consente di esplorare a fondo la costa con tutti i vantaggi della velocità di un gommone di 7 metri accompagnati da uno skipper esperto della zona. Oltre alle soste in spiaggia sono previsti uno o più bagni all'ancora e la possibilità di visitare anfratti e grotte nel tragitto che separa Cala Gonone da Goloritzè.

In Barca

Minicrociera in barca

GITA IN VELIERO
  • CHARTER MOLTO ROMANTICO A BORDO DI UN IMBARCAZIONE D'EPOCA
  • SOSTE IN SPIAGGIA E BAGNI ALL'ANCORA

Vieni a vivere un'avventura unica sul DOVESESTO! Parti alla scoperta del Golfo di Orosei a bordo di un antico veliero. Sfida le acque del Selvaggio Blu e ammira le spiagge più belle e le grotte incontaminate di Cala Gonone. Sotto la guida esperta del Comandante, vivrai una giornata indimenticabile all'insegna della scoperta e del divertimento. Immergiti nella natura selvaggia e ammira le imponenti falesie, le cale stupende e le foreste lussureggianti. Tutto questo è possibile solo su DOVESESTO - prenota ora la tua mini crociera!

GITA IN MINI YATCH
  • CHARTER FINO A 12 PERSONE IN COMPAGNIA DEL LEGGENDARIO ZIO FRANCO
  • SOSTE IN SPIAGGIA E BAGNI ALL'ANCORA

Zio Franco e il suo Samatos ti invitano a vivere un'esperienza indimenticabile nelle acque di Cala Gonone. Esplorare il Golfo di Orosei con la guida esperta di Zio Franco e la comodità del Samatos vi garantirà una giornata all'insegna della scoperta e del divertimento.

Tutte le mattine, Samatos lascia il porto di Cala Gonone alle 10:30 per mostrarvi le spiagge e le grotte più belle della costa. Dopo aver raggiunto la famosa Cala Luna, potrete fare il primo bagno e continuare la navigazione verso una perla nascosta del Golfo.

Visiterete la Grotta dei Cormorani durante la traversata per la spiaggia di Cala Sisine. A seconda della decisione del comandante, una sosta può essere fatta presso il calettino di scala di Ferro o la spiaggia di Cala Biriola per un'ora. Dopo aver goduto di un bel bagno, Proseguirete verso Cala dei Gabbiani, dove potrete sbarcare per pranzare, riposare e godervi la location.

Nel pomeriggio, raggiungete la bellissima Cala Goloritzè per ammirare l'arco naturale e fare il bagno, prima di rientrare in porto passando dalla suggestiva spiaggia di Cala Mariolu. La navigazione di rientro è prevista per le 18:00.

Minicrociera Exclusive

GITA CON LA IDA E LA SAN MARCO
  • CROCIERA FINO A GOLORITZÈ
  • APERITIVO A BORDO
  • SOSTE E BAGNI ALL'ANCORA

Scopri le bellezze del Golfo di Orosei a bordo del San Marco e della Ida! La minicrociera exclusive parte alle 10:00 e alle 11:00 da Cala Gonone per una gita che ti porterà alla scoperta delle spiagge più incantevoli e delle grotte più suggestive lungo la costa. Immergiti nelle cristalline acque delle Piscine di Venere, goditi un bagno all'ancora a Cala Goloritzè e assapora i prodotti tipici sardi durante una sosta nelle spiagge più belle. Questa meravigliosa esperienza ti aspetta con partenza garantita con un numero limitato di partecipanti a bordo. Non perdere l'occasione di vivere una giornata indimenticabile in mare con la Minicrociera Exclusive

In Motonave

Trasporto singola spiaggia

CALA LUNA
  • POSSIBILITA' DI INTEGRARE VISITA ALLE GROTTE DEL BUE MARINO
  • SERVIZI IGIENICI E DI RISTORO
  • POSSIBILITA' DI TRASCORRERE L'INTERA GIORNATA IN SPIAGGIA

Parti da Cala Gonone alla volta di Cala Luna e trascorri una giornata nell'iconica spiaggia. Potrai decidere tu l'orario di rientro e di partenza con imbarchi ogni ora. A Cala Luna potrai anche trascorrere la tua pausa pranzo grazie al bar/ristorante presente all'interno della Codula. Per chi volesse c'è la possibilità di integrare la visita alle grotte del Bue Marino con la passeggiata a piedi all'interno.

CALA SISINE
  • POSSIBILITA' DI INTEGRARE VISITA ALLE GROTTE DEL BUE MARINO
  • SERVIZI IGIENICI E DI RISTORO
  • POSSIBILITA' DI TRASCORRERE L'INTERA GIORNATA IN SPIAGGIA

Parti da Cala Gonone alla volta di Cala Sisine e trascorri una giornata all'insegna dell'avventura. Potrai scegliere tra due orari di rientro e di partenza.. A Cala Sisine potrai anche trascorrere la tua pausa pranzo grazie al bar/ristorante presente all'interno della Codula. Per chi volesse c'è la possibilità di integrare la visita alle grotte del Bue Marino con la passeggiata a piedi all'interno.

Minicrociera in motonave

GITA FINO A CALA GOLORTIZE'
  • GITA GIORNALIERA CON TRE SOSTE IN SPIAGGIA
  • SERVIZI IGIENICI A BORDO
  • ECONOMICA PER FAMIGLIE

Le gite in motonave si effettuano con partenza da Cala Gonone, un'esperienza unica nel suo genere lungo la costa del golfo. Ammira e fotografa le spiagge più suggestive e le grotte più affascinanti fino a Cala Goloritzè. Quattro partenze quotidiane che vi permetteranno di includere la visita alla grotta del Bue Marino (facoltativa) e un giro panoramico lungo il golfo di Orosei. Durante la navigazione potrai ammirare Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani e Cala Goloritzé. Le soste per il bagno si effettuano su 3 spiagge tra giugno e settembre, tra cui Cala Luna. I rientri in porto sono previsti verso le h. 18,00. La durata delle soste è di almeno un'ora su ciascuna spiaggia, con la possibilità di prolungare la sosta a Cala Luna fino alle h. 18,30.

BOAT CLUB
CALA GONONE

"Scopri un'esperienza unica sulle acque del Golfo di Orosei con il nostro Boat Club Cala Gonone. Lasciati conquistare dalla bellezza della costa e goditi una giornata indimenticabile ed esclusiva. Con la nostra compagnia, potrai sostare all'ancora di fronte alle spiagge più incantevoli e immergerti nelle acque cristalline del golfo. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e DJSET che faranno da colonna sonora alla tua giornata. Inoltre, avrai la possibilità di gustare deliziose bevande a bordo e di fare il bagno in un contesto mozzafiato. Non perdere l'opportunità di vivere un'avventura esclusiva e indimenticabile sulle acque del Golfo di Orosei.

Presto in arrivo

Raggiungere Cala Gonone

Il paese si raggiunge facilmente dalle maggiori città sarde (Cagliari, Sassari, Oristano, Olbia) percorrendo la s.s. 131 - diramazione Abbasanta/Nuoro - uscita Lula/Dorgali. E' collegato a Cagliari e Olbia dalla s.s. 125 (chiamata anche Orientale sarda perchè unisce tutte le località che si affacciano lungo la costa orientale della Sardegna) più lunga e tortuosa ma ricca di incredibili scorci panoramici.

Hai domande da farci?
Contattaci

  • info@calagonone.com

© Sito ufficiale Cala Gonone - CALAGONONE.COM